Vuelta a San Juan 2019, anche Alaphilippe al via: “Credo si rivelerà una scelta intelligente”
Julian Alaphilippe conferma l’esordio stagionale alla Vuelta a San Juan 2019. La notizia era ormai nell’aria da qualche tempo, ma inizialmente il francese aveva annunciato di voler cominciare con il Tour Colombia, quindi restava il dubbio sulla sua partecipazione alla corsa argentina. La conferma ufficiale è dunque arrivata oggi da parte dello stesso corridore della Deceuninck – QuickStep, che dunque debutterà il nuovo anno dal 27 gennaio al 3 febbraio nella terra dei Gauchos, proseguendo poi la trasferta sudamericana con la corsa colombiana.
“Sono felice di aver deciso di cominciare al San Juan – spiega – Sarà la prima volta che corro in Argentina e non vedo l’ora di scoprire un paese di cui mi hanno parlato così bene. Sia per quanto riguarda le persone, la corsa e tutta l’atmosfera che la circonda. Ho parlato con Max Richeze e sono davvero curioso di vivere questa corsa. Credo che debuttare la stagione al San Juan si rivelerà una scelta intelligente”.
Il parterre della corsa argentina si rivela così sempre più di alto livello, con la partecipazione di corridori di primissimo piano come Mark Cavendish (Dimension Data), Peter Sagan (Bora-Hansgrohe), Nairo Quintana (Movistar) e Fernando Gaviria (UAE), oltre ovviamente ai compagni Remco Evenepoel e Alvaro Hodeg. Sarà forte inoltre anche la partecipazione italiana visto che tra le squadre al via ci saranno anche cinque formazioni del nostro paese.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |